Character	Design per concorsi e operazioni a premio

Creare un soggetto o Character per la tua promozione ti offre l’opportunità di caratterizzarla per renderla immediatamente riconoscibile.
Ti consente di arricchire la veste grafica con un personaggio declinabile in tutti i formati e materiali di comunicazione che ti sarà molto utile anche per lo storytelling del tuo concorso.

Come creiamo il personaggio giusto per la tua promozione

In base al posizionamento del prodotto (o servizio) che vuoi promuovere definiremo insieme la personalità del personaggio e le sue caratteristiche: età, sesso, abbigliamento, contesto e ambientazione ed eventuali accessori che lo contraddistingueranno.

Il Character non deve per forza avere un aspetto umano, sono tanti i mondi da cui possiamo trarre ispirazione per creare il personaggio giusto: possiamo fare riferimento agli animali, agli oggetti, alla natura oppure affidarci completamente alla fantasia.

Anche gli stili possono essere diversi:
  • realistico;
  • cartoon;
  • manga;
  • chibi;
  • caricaturale.

Una volta definita la tipologia del Character e lo stile di disegno, procediamo con alcune proposte al tratto in bianco e nero per arrivare a mettere a fuoco le caratteristiche peculiari del personaggio.

Quando avrai scelto i dettagli che dovranno caratterizzare il tuo Character procederemo con la versione a tratto pulito in bianco e nero.

Infine, diamo colore all’immagine fornendoti diverse proposte tra cui scegliere per individuare la combinazione di colori più adatta.

Ora che il personaggio è pronto avremo finalmente il protagonista della tua promozione e potremo dargli vita facendolo posare in tutte le espressioni che vorrai per comunicare con il tuo target. Potrai utilizzarlo in tutti i materiali di comunicazione (etichette, poster, volantino), come testimonial sul sito e persino far sviluppare una storia illustrata.

PROMOZIONE GOLOSINO
La personalizzazione del pack da sempre legata a soggetti cinematografici in licensing, nel 2020 è stata affidata a un personaggio appositamente studiato nello stile di un cartone animato per attirare immediatamente l'attenzione dei consumatori grazie alla sua conformazione con forme morbide, capelli sbarazzini, occhi grandi e comunicativi.

Il Character è stato progettato nei minimi dettagli per trasmettere simpatia e spensieratezza ma, soprattutto, empatia con il pubblico target: il personaggio è il protagonista assoluto dell’etichetta che "buca" con il suo sguardo diretto al consumatore.

Il legame con il mondo del cinema è richiamato dalla telecamera che accompagna il soggetto, evocando un giovane regista pronto a regalare al suo pubblico nuove emozioni.

Il Character diventa così anche il protagonista del sito della promozione e della comunicazione online.