Concorsi sui social

Organizza il tuo concorso a premio su Facebook, Instagram o WhatsApp

Le nuove meccaniche che fanno leva sui social network, spesso basate su User Generated Content e voting, consentono una diffusione del messaggio aziendale che arriva a coinvolgere una audience molto più estesa rispetto al target.

Facebook e i social network aiutano le aziende a costruire e coltivare in modo continuativo la relazione con i propri clienti e le supportano nell’interagire e gratificare la propria base di fan con l’obiettivo di incrementare le visite al sito aziendale, sviluppare database di potenziali clienti interessati al proprio prodotto o servizio e realizzare campagne di marketing mirate.

In Italia l’utilizzo di Facebook e degli altri social network nelle manifestazioni a premio è consentito ma, per evitare il rischio di ricadere in una manifestazione vietata, è necessario adottare alcuni accorgimenti sia tecnologici che di regolamentazione. Questi accorgimenti consentono di evitare l’associazione dei social alla manifestazione e di raccogliere dati e feed di partecipazione su un server collocato fisicamente in Italia mediante lo sviluppo di una apposita applicazione.

Vuoi sapere qual è il social giusto per il tuo concorso?