Concorsi a premi online

Scegli concorsi a portata di click con piattaforme certificate online e mobile first

Le meccaniche di partecipazione a un concorso online possono prevedere meccanismi di vincita randomica, così come il caricamento di contenuti e anche fasi di voting online. I siti dei concorsi, grazie alla modalità responsive, sono facilmente accessibili anche da dispositivi mobili, favorendo l'immediatezza della registrazione.  

Anche per la partecipazione ai concorsi sui social network, occorre l’implementazione di specifiche applicazioni che consentano la raccolta dei dati degli utenti e la tutela della fede pubblica.  

In Italia sono consentite le meccaniche di concorso online a condizione che il software di gestione del concorso abbia il server allocato nel territorio italiano (o per il quale venga predisposto un mirroring).  

Fuori dall’Italia, anche laddove non sia prevista una allocazione del server sul territorio, occorre attenersi alle prescrizioni di ogni normativa nazionale per evitare comportamenti illeciti in quei paesi che prevedono regole specifiche sul tema come accade per esempio in Portogallo, Filippine, Brasile... Consulta il nostro blog per essere aggiornato sulle normative in vigore nei vari paesi del mondo.  

Con il supporto di partner di provata esperienza e affidabilità, Promosfera fornisce ai propri clienti minisiti dedicati per i concorsi mediante piattaforma tecnologica professionale con software certificati e con disponibilità di backoffice per monitorare, esportare elenchi dei partecipanti e vincitori e ottenere statistiche

Vuoi organizzare un concorso online?